Bazzea Homepage
Home
Contatti
Press area
Registrati





IN PRIMO PIANO


BORIS PODRECCA LASCIA LE IMPRONTE DELLE SUE MANI PER MILANO DESIGN PLAZA IN OCCASIONE DEL "LABORATORIO DI ARCHITETTURA" AL MADE EXPO

3 ottobre 2013, ore 14.30
MADE Expo, padiglione 1 T25

Il 3 ottobre, alle 14.30, in occasione dell'evento "Laboratorio di Architettura TRA Progetto e Realizzazione" al padiglione 1 T25 del MADE Expo di Milano (Fiera Milano Rho, 2/5 ottobre 2013), l'architetto Boris Podrecca lascia le impronte delle sue mani per il progetto Milano Design Plaza ©, la "Walk of Fame" del design ideata da Danilo Premoli.

Il Comitato Scientifico del progetto ha chiesto al famoso architetto sloveno di aggiungere un altro pezzo alla collezione di impronte inaugurata da Dante O. Benini e proseguita con Daniel Libeskind.

Il progetto continuerà almeno fino a Expo 2015, il tempo necessario per raccogliere un considerevole numero di impronte che verranno donate al Comune di Milano affinché ne realizzi un museo a cielo aperto, originale e scenografico, in un luogo destinato a diventare meta per appassionati e cultori del design e dell'architettura.

Bazzea è partner del progetto e realizza le basi di supporto, elementi di conglomerato cementizio, in cui sono incastonate le piastrelle con le impronte.


L'evento "Laboratorio di Architettura" è realizzato dalla rivista OF ARCH del gruppo DDW Design Diffusion World, a cura di Franco Mirenzi e Alessandra Coppa.

- Boris Podrecca
- Laboratorio di Architettura


 

Bazzea - Vigevano