Maestoso

L’ex cinema-teatro Maestoso, storica sala milanese dagli anni ’70 in avanti, diventa un complesso a vocazione sportiva, grazie alla gestione dell’immobile affidata alla Virgin Active. L’operazione di riqualificazione inciderà sul quartiere e sull’intera città di Milano, offrendo, in un edificio storico, nuove attività e opportunità di aggregazione.‍ Il progetto intende inoltre favorire il dialogo con l’esterno tramite l’apertura delle facciate con ampie finestrature per rendere visibili le attività interne. sul volume ad aula verranno realizzate grandi aperture ad arco con inserti in ottone.

Bazzea Construction Technology partecipa all’operazione di recupero, occupandosi della protezione termica sull’involucro edilizio mediante il sistema a cappotto tradizionale in EPS, con particolare attenzione alle finiture dei prospetti; dall’intonaco nero con graniglia di marmo, idrorepellente e permeabile al vapore acquo, fino alla finitura principale, in intonaco modellabile a grana fine, dalle stesse caratteristiche di resistenza alle intemperie, applicato a effetto velatura tipo cocciopesto, ricreando così una facciata unica nel suo genere, in stile Anni 30’, che risplende su Piazzale Lodi.

Info
Anno: 2022
Importo lavori: 151.000,00 €
Committente: Italcine S.r.l.
Progetto: deamicisarchitetti – Giacomo De Amicis
General Contractor: Grassi & Crespi S.r.l.
Opere di competenza: Facciata aderente termoisolata in velatura a intonaco effetto coccipesto e in intonaco con graniglia di marmo
Superficie: 2.000 m²
Highlights intervento
Vedi anche

Bazzea Construction Technology S.r.l. in breve BCT S.r.l.

Società a socio unico
P.I. IT01413620186
R.E.A. Milano 2068696
ATECO – NACE 41.20.00
Cap. Soc. Euro 200.000,00 int. Versato
Albo Nazionale Gestori Ambientali MI067678

Newsletter


©2023 Bazzea Construction Technology S.r.l. – Internally powered

Bazzea

Finiture che premiano l’ingegno.

Privacy Policy
Cookie Policy